Grafica, Illustrazioni e Impaginazioni

ProTubers offre servizi di Grafica, Impaginazione e Illustrazione, creazioni destinate alla pubblicità stampata, alle pubblicazioni online o alla creazione di gadget personalizzati per assistere un’azienda o un privato ad essere identificati attraverso lo studio di forme riconoscibili.

Grafica

Le grafiche sono spesso la creazione di loghi o marchi, cioè immagini efficaci che identificano un’azienda, una società, un privato o un singolo prodotto e trasmettono messaggi e informazioni.

La creazione delle grafiche per loghi segue specifici criteri, come la migliore scelta di font, colori, forme e stile. Le caratteristiche grafiche dei nostri loghi sono la leggibilità, l’immediatezza comunicativa e il riconoscimento del marchio. Tali grafiche hanno il compito di ispirare fiducia e superiorità rispetto ad un altro marchio e si tende ad accompagnare i loghi con uno slogan che ne rafforza l’identità.

Altro aspetto importante delle grafiche è la progettazione di disegni e immagini per prodotti multimediali come animazioni 3D o pagine web.

Protubers è inoltre specializzata nella creazione di grafiche per miniature destinate alla rete, per esempio accompagnate a video di youtube.

Le illustrazioni rappresentano idee, concetti o storie e si applicano a prodotti quali libri, riviste, blog, fumetti, cartoline d’auguri, calendari. Esse sono una rappresentazione visiva con forma di disegno, dipinto, fotomontaggio o altra tecnica per rappresentare un testo scritto o per descriverlo visivamente, ma possono essere anche decorative o usate in pubblicità.

L’illustrazione di uno storyboard viene utilizzata per indicarne le rappresentazioni grafiche, sotto forma di sequenze disegnate in ordine cronologico, inquadratura per inquadratura, di ciò che verrà poi girato sul set. Sotto i disegni vengono indicati movimenti della macchina da presa e frecce ne indicano la direzione, altre frecce, poste all’interno dell’inquadratura, indicano movimenti di personaggi e oggetti. Viene descritta la scena e vengono riportati brani del dialogo, oppure il tipo di obiettivo, la luce o l’atmosfera che si vuole creare e, in certi casi, si segnala il costo di un’inquadratura.

La creazione di un’efficace illustrazione parte dallo studio di abitazioni, ambienti, fisionomie, riferimenti: tutti aspetti che comportano un considerevole lavoro di ricerca.

Parte integrante o complementare del lavoro di illustrazione è la colorazione, ovvero riempire con basi, ombreggiature e punti di luce un’immagine o un disegno.

Illustrazioni

Impaginazione

L’impaginazione o layout, è la responsabilità dell’apparenza visiva globale di un prodotto: la scelta di come disporre ed accompagnare un testo rispetto alle immagini nel modo più piacevole e funzionale possibile per il pubblico. La scelta di font, colori e forme devono essere al servizio del messaggio.

I servizi di impaginazione sono la creazione di brochure, dépliant, manifesti, locandine, volantini, cartelloni pubblicitari, biglietti da visita, blog e siti web.

L’impaginazione e le grafiche di un dépliant o brochure, comprendono 8/16 pagine destinate alla propaganda di attività commerciali, eventi o altro, raccogliendo in uno spazio limitato immagini e testi particolarmente significativi.

L’impaginazione di una locandina può essere informativa, pubblicitaria o di propaganda. Realizzata per essere esposta ad un punto vendita o su mezzi di trasposto.

L’impaginazione e le grafiche servono inoltre a creare biglietti da visita utilizzati per annunciarsi, per presentarsi o per memoria; in questo le nostre grafiche e la dedicata impaginazione permettono al biglietto da visita di essere uno strumento che valorizza il mittente e cattura il destinatario.

Sei interessato al nostro servizio di grafica, illustrazione e impaginazione?

Non esitare a contattarci per informazioni o a chiederci un preventivo.

Chiedi un preventivo